Questa settimana riporto un'immagine tratta dal libro di Austin Kleon Steal like an Artist, che mi ha colpita appena ci ho buttato sopra lo sguardo. Abbastanza esaustiva, no?
Citazione a parte, vi consiglio, di dare un occhio al libro di Austin, a writer who draws come lui ama definirsi, e, se non volete acquistarlo, di andarvi a leggere il post che ha ispirato la sua stesura. Kleon va in pratica a smantellare decenni di credenze che i nostri insegnanti, o la società in generale, ci han voluto inculcare, secondo le quali si può essere considerati creativi solamente se si è tra quei rari casi di illuminati che prendono la propria ispirazione direttamente dal Divino, decretando che per tutti gli altri non v'è speranza alcuna. Qui, in un atto di estrema sincerità, si dice che il creativo è colui il quale rielabora un proprio prodotto, rubando idee di qua e di là (ciò non vuol dire copia-incollare, si intenda).
Post onesto e carino da leggere anche grazie alle immagini con le quali Austin si aiuta, e dal quale ho inoltre appreso che pure Jay-z ha scritto un libro. Oramai anche li cani 'nsomma (con tutto il rispetto).